SALSOMAGGIORE TERME | VISITARE SALSOMAGGIORE TERME | GLI EVENTI | RISTORANTI | MAPPA | Contattaci | Links
Clicca e Visita il Portale di Salsomaggiore Terme su Piazze.it

Gli Eventi

Eventi a Salsomaggiore Terme

Durante una vacanza a Salsomaggiore Terme avrete modo di sperimentare l'attenta e consumata ospitalità di questa località che negli anni ha sviluppato proposte diversificate e articolate proprio per tutti i tipi di esigenze. Dalla cornice naturale di tutto rispetto, ai benefici effetti delle cure termali, parchi, giardini,  la possibilità di praticare un ampia gamma di discipline sportive e tante tante iniziative per venire incontro un po ai desideri di ognuno.
Di seguito vogliamo proporvi qualche indicazione sulle iniziative ospitate da Salsomaggiore Terme.

Mercatini di Natale

Cominciamo con un appuntamento tradizionale di Salsomaggiore, "Artisti per strada", una manifestazione che prevede l'esposizione lungo le vie del centro delle opere di pittori, ceramisti, scultori artigiani e decoratori che mostrano e vendono le loro opere al pubblico nell'insolita cornice del centro cittadino.
 Ogni seconda domenica del mese poi,  fatta eccezione per il mese di gennaio,  l'appuntamento è con il mercatino dell'antiquariato e del modernariato, protagonista sempre il  centro città che si offre come cornice ideale per ospitare questo tipo di manifestazione.
Un'altro storico appuntamento per la citta di Salsomaggiore è l'annuale campionato di Bridge. Una località questa molto amata dai giocatori che dal 1978 ospita questa iniziativa presso il Palazzo dei Congressi con grande seguito degli estimatori.
Particolare e molto apprezzata anche la Maratona delle Terre Verdiane, una gara podistica lungo un percorso che in 42 Km circa attraversa i paesi più noti della bassa Parmense, accompagnando l'impegno degli atleti con i capolavori del grande Giuseppe Verdi.  Come ogni anno poi arriva puntuale l'appuntamento con il concorso di Miss Italia; Salsomaggiore Terme come è tradizione ospita le prefinali dell'ambito concorso e per tre giorni celebra la bellezza al fianco delle giovani aspiranti al titolo di più bella. 
Tante insomma le cose da vedere e da fare in questa rinomata località che fra salute, bellezza, sport, divertimento e relax continua ad essere una meta d'elezione per chi voglia concedersi una più o meno breve fuga dal quotidiano.
A Portata di Mouse
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio